Press Office

361ondemand offre molteplici servizi destinati alla public information e mirati a comunicare in maniera chiara e diretta con il pubblico e la stampa. Intermediario tra la propria realtà, i propri clienti e il mondo dei media, cura nei minimi dettagli tutto il processo informativo scegliendo con attenzione i canali attraverso cui veicolare il messaggio.

Le attività di Ufficio Stampa vengono coordinate con il Social Media Manager in modo da stabilire e diffondere in maniera lineare le informazioni e le news offline e online.

0/10

Ufficio Stampa.

Tenendo sempre a mente budget, target di riferimento e caratteristiche del brand, l’ufficio stampa si occupa di tutta la comunicazione partendo dalla produzione di Company Profile ben strutturati fino alla creazione di Comunicati Stampa da inoltrare agli addetti ai lavori di settore. Grazie al monitoraggio costante dei media viene preparata e redatta la rassegna stampa e realizzati press kit, contenuti giornalistici, materiali di supporto e di approfondimento. 

Pianificazione e organizzazione di eventi e sfilate.

Forte di una grande rete di contatti, 361ondemand organizza Press Day e Open Day e si occupa di inviare materiale per redazionali e rubriche sulle maggiori testate nazionali. Organizza conferenze stampa e interviste oltre ad eventi pubblici e privati come sfilate, inaugurazioni e aperitivi con ospiti.

Newsletter.

La newsletter è un aggiornamento informativo periodico che un'azienda, un ente o un gruppo di lavoro, invia ai propri clienti, utenti o membri, riguardo alle proprie attività. Nata in forma cartacea, oggi è inviata prevalentemente tramite posta elettronica. Se compilata in linguaggio HTML, può contenere anche immagini. La frequenza di invio è variabile: può ad esempio essere giornaliera, mensile o anche saltuaria. 

Product Placement.

Il Product Placement è una forma di comunicazione commerciale che consiste nell’inserire o nel fare riferimento a un prodotto (a un servizio o a un marchio) all’interno di un contenuto narrativo già precedentemente costituito ed architettato, riuscendo ad integrarsi e addirittura ad interagire con esso. La pubblicità indiretta generata dal Product Placement può inoltre essere utilizzata in diverse forme e varianti, come: visual (screen placement), verbale (script placement), integrato (plot placement).

Engagement.

Vi è engagement quando un marchio e un consumatore si connettono. In una strategia di marketing basata sull’engagement, i consumatori vengono coinvolti direttamente dal brand, che li invita e li incoraggia a partecipare alle discussioni e all’evoluzione del marchio stesso. Piuttosto che guardare consumatori come destinatari passivi di messaggi, in quest’ottica i consumatori vengono attivamente coinvolti nella produzione e nella co-creazione di programmi di marketing e nello sviluppo di un rapporto con la marca. L’engagement è tipico dei social network, dove a differenza dei tradizionali mass media, sono possibili interazioni one-to-one (uno a uno) che consentono ai consumatori di creare connessioni dirette con i marchi.

Copywriting.

Il Copywriting è scrivere per la pubblicità, è saper trasmettere il giusto messaggio dosando ogni singola parola. La forza semantica può venire inoltre raddoppiata, triplicata o decuplicata grazie all’accostamento di immagini, suoni o video di impatto. Qualsiasi forma pubblicitaria – da quando l’uomo ha iniziato a commerciare – ha a che fare con la persuasione del pubblico e le parole sono da sempre uno delle principali forme di comunicazione umana.

contattaci!

contattaci!