Brand Consulting

Ogni brand ha la necessità di trasmettere la propria natura, per questo studiamo strategie per realizzare campagne tradizionali e digital che rispondano a questa esigenza.

Il nostro obiettivo si concretizza nel far emergere un’identità, renderla necessaria, trasformarla in un bisogno.

Il primo passo si focalizza sulla tutela del brand identity, sempre ben delineata e presente durante ogni campagna di comunicazione.

La vera identità delle aziende e dei brand deve essere trasmessa con trasparenza attraverso i canali nuovi e tradizionali, adattandosi e diventando parte delle infrastrutture sulle quali viene trasmessa.

La nostra filosofia fa della content strategy il cuore pulsante di ogni azione.

0/10

Posizionamento del brand.

È un processo di analisi dei mercati, che ha l’obiettivo di creare la base della comunicazione aziendale da utilizzare in ogni canale promozionale, affinché il cliente riesca a percepire in modo differente e rilevante il brand tra la moltitudine di messaggi pubblicitari creati dai competitors dello stesso mercato. Il brand positioning, punta a far percepire alla mente del potenziale cliente, gli attributi per egli rilevanti di un brand o di un prodotto, in modo differente da tutti gli altri messaggi promozionali. Grazie al posizionamento di marca, infatti, è possibile attrarre maggiormente l’attenzione dei potenziali clienti perché la loro mente riesce a percepire che quel brand o prodotto è in grado di risolvere un loro bisogno specifico.

Brand research.

Essa contribuisce alla creazione, allo sviluppo, alla gestione e al rafforzamento continui dei marchi.L'analisi può essere effettuata per sviluppare una strategia di lancio od anche può essere condotta dopo il lancio per assistere nello sviluppo delle risorse del marchio.Per le aziende più consolidate, la ricerca di marca può essere utilizzata periodicamente, o continuamente, per tenere traccia dei consumatori, delle percezioni e dell'esperienza.

Corporate identity.

L'identità societaria si riferisce all'immagine che un'azienda ha, o cerca di procurarsi, presso il pubblico; più raramente si utilizza questa espressione per riferirsi all'immagine dell'azienda presso i propri dipendenti, in modo da distinguersi dai concorrenti.Essa rappresenta la forma più profonda e spirituale del marchio. In essa si identifica il core dell'azienda, ossia il nucleo (core identity), il quale generato dai valori dei suoi fondatori, dà origine alla visione e alla missione aziendale.

Brand strategy.

Con brand strategy si intende il piano a lungo termine per la creazione e lo sviluppo di un brand che sappia creare valore, che sia in grado di dialogare con i suoi pubblici e di raggiungere obiettivi misurabili per il proprio business e imporsi sul mercato. Strettamente connessa alle emozioni e ai bisogni del consumatore oltre che agli ambienti competitivi, quando ben concepita e strutturata, una brand strategy di successo è in grado di incidere positivamente su tutti gli indicatori di un’azienda – primo fra tutti il fatturato – e di aumentare considerevolmente la brand recognition.

contattaci!

contattaci!